Consulenze sulla Prevenzione e sul Mantenimento della Salute Naturale
Domenico Ponticelli
NATUROPATA

L'unica cosa che chiedevo ad un malato era che avesse fiducia in me come io cercavo di aver fiducia nella fonte dei miei poteri "miracolosi".

[Gesù Cristo]

27/09/2022

  Home   Su di me   Consulenza   Recensioni   Test Zang-fu
Zang
Cuore
Reni
Milza/Pancreas
Fegato
Polmoni
Fu
Tenue
Vescica
Stomaco
Colecisti
Colon
  Archivio Post   Uso della Cannabis   Area Riservata

È possibile richiedere una consulenza privata solo su appuntamento, attraverso i seguenti canali: prenotazione online, compilando il form di prenotazione, a mezzo mail o telefono, i cui recapiti sono presenti in calce.

Una volta che il futuro assistito ha preso atto della tipologia di lavoro che si andrà a svolgere, e delle modalità con il quale questo verrà fatto, si procede con la comunicazione, da parte dello stesso, della problematica (o dell'insieme di problematiche) sulla quale si fa espressa richiesta di aiuto. Sarà mio compito quello di mettere in relazione la problematica esposta con la possibile causa scatenante, avendo premura di circoscriverla al caso in esame, quindi personale e priva di generalizzazione. L'obiettivo di questa prima fase è quello di riuscire a ponderare l'insieme di informazioni che l'assistito sta elaborando in quel momento, nonché discernere cosa arriva dalla mente e cosa invece deriva dal Cuore.

Successivamente mi riservo di effettuare sull'assistito un test di Kinesiologia Applicata (o Touch for Health a seconda dei casi) con lo scopo di validare quanto da me supposto con la sola conoscenza, oltre a recuperare ulteriori informazioni utili per definire al meglio il quadro. Ritengo indispensabile effettuare questo genere di test in quanto è possibile, attraverso il concetto di risonanza, ampiamente noto in Fisica Quantistica, "interrogare" l'inconscio dell'assistito affinché questo dia delle risposte più o meno positive a ciò che si sta verificando in un preciso momento. In questo modo si può riuscire ad ottenere un'attendibilità di circa il 100% sulle informazioni ricavate, in quanto queste provengono direttamente dall'inconscio dell'assistito, quindi non filtrate dalle forme pensiero della sua mente cosciente. Attraverso questa metodica è possibile inoltre effettuare anche il test di valutazione di possibili intolleranze alimentari e/o allergie.

Una volta fatto il quadro complessivo del suo status-quo si procede, da un lato con il consigliare delle soluzioni affinché sia la persona stessa ad innescare i meccanismi di auto-guarigione, dall'altro si stila un piano integrativo al fine di supportare l'assistito in tutti i suoi aspetti caratteristici: sul piano fisico, andando ad operare sul Terreno attraverso ad esempio l'uso di Nutraceutici o della Medicina Ortomolecolare , sul piano psico-emotivo, attraverso l'uso di Fitoterapici, di Rimedi Vibrazionali come la Floriterapia o la Spagiria . Una volta fatto ciò, l'assistito porterà avanti il programma nutrizionale per un periodo variabile (poiché dipende da persona a persona), che in media va da uno a due mesi, dopodiché si programmerà un nuovo controllo. È bene sottolineare (ed è un aspetto al quale tengo particolarmente), per la buona riuscita del processo di guarigione, che l'interazione con me durante il percorso risulta essere, non solo preferibile, ma addirittura necessaria affinché, attraverso un meccanismo a feedback, io possa capire in che modo i vari trattamenti stanno influendo sull'assistito.

Per le consulenze a distanza, laddove potrebbe risultare complicato effettuare il Kine-test classico, con gli stessi principi di Fisica Quantistica che valgono per la Kinesiologia, c'è la possibilità di effettuare un test Radiestesico che fa uso del Pendolino Divinatorio per ricavare informazioni utili a definire il quadro generale della persona che sceglie di sottoporsi al test.

Un altro approccio a me molto caro è l'uso dei cristalli per ri-armonizzare i Chakras e il Campo Aurico . È ormai ampiamente dimostrato , grazie agli studi sull'Anatomia Energetica (vedi ad esempio gli studi Kirlian), che le porte di accesso alle informazioni da e verso l'etere sono proprio i Chakra . Risulta pertanto fondamentale che questi centri energetici siano aperti e in totale armonia con l'ambiente . Nel caso in cui così non fosse, si potrebbe incorrere in blocchi nel passaggio delle informazioni, vere e proprie cisti somato-emotive, come le definisce la Dott.ssa Bonnie Bainbridge - Cohen, agglomerato di emozioni bloccate che causano uno scompenso nel flusso di energia (Energia Sottile, Prana per la Medicina Ayurveda, per la Medicina Tradizionale Cinese) e nella salute generale. Per favorire il corretto fluire dell'energia, la Cristalloterapia risulta essere uno degli approcci validi.

Si ricorre, in genere, alle proprietà terapeutiche delle pietre quando ci si trova di fronte a problemi o difficoltà che sembrano senza apparente via d'uscita e provocano malessere, non importa se a livello fisico, emotivo o mentale. Scopo del processo terapeutico, è la riconquista del perduto controllo sulla propria vita. Ogni pietra viene classificata secondo alcuni parametri: il tipo di processo litogenetico, il sistema cristallino, la classe del minerale, la formula chimica e il colore. L'insieme di queste cinque proprietà, così come la geolocalizzazione di origine, tendono ad attribuire alla pietra la sua azione terapeutica, la quale si esplicherà su tutti gli aspetti dell'uomo, vale a dire su quello Spirituale, quello Psichico, quello Mentale e quello Fisico.

In ultima, ma non ultima, battuta, un Naturopata non può definirsi completo se non ha conoscenze di "Astrologia", uno degli antichi misteri . L'etimologia del termine astrologia deriva dalle due parole "Astro" (ossia relativo agli astri) e "Logos" (= della parola) . Con la dicitura "parola degli astri" ci si riferisce al fatto che al momento della nascita il sistema planetario aveva assunto una determinata configurazione, la quale, inevitabilmente, influenzerà per tutto l'arco dell'intera esistenza, in maniera più o meno positiva, la creatura che è venuta alla luce (Tema Natale). L'influenza astrale di per se non è né positiva né negativa, in quanto gli astri, essendo archetipi, portano con se qualità neutre. Se si è sotto l'influsso dei principi egoici piuttosto che di quelli spirituali dipende solo ed esclusivamente dal proprio grado evolutivo.

Chiunque si sia posto una delle seguenti domande, "chi vorrei essere?", "chi sono?" o "chi dovrei essere?", almeno una volta nella vita, può sentire il bisogno di indagare a più livelli di profondità, dentro di sé, alla ricerca di una risposta. Il calcolo delle Tendenze Armoniche dà un tipo di risposta. Dice come fare per essere in armonia con la strada più luminosa per se stessi.

La Tendenza Armonica, il cui autore è "il Pino Crespo", nasce dall'analisi di migliaia di vite e di altrettante migliaia di Temi Natali. Non è una strada facile, né corta. È un esercizio quotidiano e costante di consapevolezza, di ricordo di sé, di conoscenza interiore che porterà chi si impegna veramente e sinceramente ad uno stato di esistenza più consono alla sua vera natura. Qui ci si rifà al concetto di Casa Astrologica che potremmo (per semplicità) far coincidere con i dodici Segni Zodiacali (pertanto le case risultano essere anch'esse dodici). Ogni Casa riferisce a determinati ambiti della vita. Pertanto, a seconda di quale sia il segno all'interno del quale ricade una casa, si possono acquisire i caratteri tipici di quel segno nell'area della vita cui la Casa riferisce. Visto che la determinazione delle case dipende dal moto di rotazione terrestre, risulta evidente di come la posizione assunta dalla Terra, nel percorrere il suo moto rotatorio, al momento della nascita di una persona, tenderà ad essere determinante nel definirne la personalità. Il lavoro che ti aiuterò a svolgere è volto ad armonizzare le prime sei Case, calcolando, con l'aiuto del Tema Natale, quali sono le rispettive Tendenze Armoniche, quindi suggerendo le modalità di realizzazione della vita pratica e comportamentale verso il quale procedere.



Dove possiamo incontrarci?

  • Online, tramite piattaforma Skype o Zoom
  • Presso lo studio ad Albano Laziale o a quello di Napoli

Studio 1: Centro Olistico Energia A Quattro Mani -
Borgo Garibaldi 80, 00041, Albano laziale (RM)

Studio 2: Via A. Manzoni 12/c, 80123, Napoli (NA)
 



 
Settembre 2022
 
Giorno della Settimana Giorno
Mercoledi 28
Giovedi 29
Venerdi 30

Pagine: >>

 
Generalità
 

I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori.
N.B. I campi "Orario di Nascita" e "Luogo di Nascita" risultano essere indispensbili se si opta per il calcolo delle Tendenze Armoniche.

(*)Nome: 
(*)Cognome: 
(*)Data di Nascita: 
Orario di Nascita: 
:
Luogo di Nascita: 
(*)Codice Fiscale: 
(*)Indirizzo: 
(*)C.A.P.: 
(*)Comune: 
(*)Provincia: 
(*)cell.: 
(*)e-mail: 
(*)Giorno della Settimana: 
(*)Giorno: 
(*)Mese: 
(*)Anno: 
(*)Orario: 


Contatti: Partnership:
Privacy Policy
Questo spazio propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione medica ed in nessun caso si sostituiscono alla visita con il proprio medico curante. Questo spazio riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico poiché solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Quanto riportato costituisce solamente una guida informativa sulla conoscenza da me acquisita in qualità di Naturopata e in piena conformità con la Legge 4/2013. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare il proprio medico curante.