Consulenze sulla Prevenzione e sul Mantenimento della Salute Naturale
Domenico Ponticelli
NATUROPATA

L'unica cosa che chiedevo ad un malato era che avesse fiducia in me come io cercavo di aver fiducia nella fonte dei miei poteri "miracolosi".

[Gesù Cristo]

28/11/2022

  Home   Su di me   Consulenza   Recensioni   Test Zang-fu
Zang
Cuore
Reni
Milza/Pancreas
Fegato
Polmoni
Fu
Tenue
Vescica
Stomaco
Colecisti
Colon
  Archivio Post   Uso della Cannabis   Area Riservata


Qualche parolina su di me ...

Mi chiamo Domenico Ponticelli. Ho conseguito nel Dicembre del 2013 la Laurea Triennale in Scienze e Tecnologie Informatiche presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, ottenendo così il titolo di Dottore in Informatica. Spinto dal desiderio di allontanarmi dalla mia città nativa per fare esperienza, all'inizio del 2014 mi trasferisco a Monaco di Baviera (Germania), dove resto per circa un anno. Nostalgico del mio Paese di provenienza, opto per il rientro in Italia e, dopo una serie di viaggi alla ricerca di lavoro, che mi hanno portato dal nord al sud dell'Italia, mi fermo nella capitale, per poi restarci ca. cinque anni e mezzo. In questi anni ho lavorato come dipendente per una grossa Multinazionale (una delle più importanti al mondo) come Ingegnere del Software e consulente IT per alcuni noti clienti nazionali. Dalla fine del 2017 all'estate del 2019 vivo uno dei periodi più bui della mia vita, un periodo contrassegnato dall'incertezza su chi fossi realmente e su cosa desiderassi dal più profondo della mia anima. Non posso però negare che quello che un tempo consideravo uno dei periodi peggiori, ad oggi, con maggiore consapevolezza, considero invece un tassello fondamentale del puzzle senza il quale (probabilmente) la mia immagine di oggi non poteva essere pienamente definita.

Toccato il fondo e preso dallo sconforto, mi metto alla ricerca di una via di fuga, una via che ha inizio da antiche passioni: quella per la Medicina, la Chimica, la Fitoterapia e la Nutraceutica, oltre che per Dio. Dopo ricerche mirate (e a mio avviso guidate dalle energie che regolano il Tutto) mi imbatto in quella Disciplina Bio Naturale che va sotto il nome di Naturopatia. Guidato dall'istinto, ma soprattutto dall'intuito, prendo la decisione di aprire un nuovo capitolo della mia vita grazie al quale mi ritrovo oggi ad essere dove sono e soprattutto chi sono. Ad Ottobre del 2018 inizio un nuovo percorso di alta formazione professionale quadriennale in Naturopatia Sistemico/Funzionale presso l'Università Popolare Giordano Bruno di Roma. Al termine dei quattro anni previsti dal piano formativo, anni che ho consacrato (resi sacri - divini) alla gioia e alla bellezza di ciò che apprendevo e mi formava, nell'estate del 2022 concludo il percorso di studi all'Università, in attesa di discutere la tesi intitolata “Dal Multiverso all'Universo Olografico: un nuovo modello per concepire la Realtà”.

Guidato dalla Passione, dall'Amore e dal volere della mia Anima, in questi anni ho avuto modo di apprendere tanto, anche in virtù dell'esperienza fatta fino ad oggi. Ho avuto modo di imbattermi in professionisti di un certo spessore, alcuni dei quali sono stati come delle vere e proprie guide lungo il cammino. Sono stato ben accolto, sia per la mia preparazione che per la stima nutrita nei miei confronti, dalla Società Italiana di Psiconeurobiologia attraverso la quale ho iniziato ad approcciare a quelle che vengono definite Neuroscienze o Scienze Noetiche (Scienze della Mente). Spinto dall'entusiasmo per tutto ciò che apprendevo di volta in volta, ho organizzato dei seminari, alcuni dei quali tenuti tramite il portale Rigenera Life ed altri in collaborazione con l'azienda LR - Health & Beauty. Dall'anno accademico 2022/2023, con mia enorme soddisfazione e gratificazione, entro a far parte del corpo docenti dell'Università Popolare Giordano Bruno come insegnante di Anatomia e Biochimica.


Clicca sull'icona a fianco
per accedere al profilo Linkedin

Mentirei se affermassi che il percorso che mi ha condotto ad essere oggi Naturopata sia stato tutto rose e fiori. Chi sceglie di seguire questa vocazione (perché di vocazione si tratta) deve essere pronto, non solo ad alzare il Velo dell'Illusione per entrare faccia a faccia con la Realtà, ma deve anche essere disposto ad un'inevitabile cambiamento, tanto interiore quanto esteriore. Chi sceglie questo genere di percorso lo fa innanzitutto per salvare la propria di vita, e solo successivamente quella di chi sceglie di rivolgersi a lui per essere supportato.

Se non credo fermamente in qualcosa sono ignorante. Se credo fermamente in qualcosa sono altrettanto ignorante. Ecco perché ho scelto di assumere un ruolo attivo di ricercatore atto a verificare personalmente la veridicità o meno delle più recenti evidenze scientifiche sulle quali si basa la nuova medicina incentrata sull'unità corpo/mente. Acquisendo sempre più informazioni di carattere pratico sulle implicazioni di tali evidenze, il mio obiettivo è quello di consentire a me stesso, e a chiunque scelga di rivolgersi a me, di fare le migliori scelte possibili riguardo alla propria salute e al proprio benessere personale. Sarebbe per me un successo quello di riuscire, non solo a proseguire lungo il mio percorso di crescita interiore, ma aiutare anche gli altri a farlo.

Ecco perché ad oggi opero nell'assoluto rispetto delle norme contenute nel Codice Deontologico del Naturopata Professionista e secondo quanto prescritto dalla legge 4/2013, ricoprendo il ruolo di consulente nel campo della salute e di educatore a stili di vita, abitudini alimentari, rapporti con l'ambiente, atti alla salvaguardia dello stato di salute. La mia opera è imperniata sul concetto di prevenzione e sulla valorizzazione dell'equilibrio psico-somato-emozionale. Baso la mia attività professionale sull'applicazione di diverse discipline energetiche, olistiche e naturali. Ne conosco in maniera approfondita più di una e sono in grado di scegliere di volta in volta la più idonea per il caso che mi si presenta. Nell'esercizio della professione mi ispiro alle conoscenze proprie della disciplina che esercito, alle attuali conoscenze scientifiche e ai valori etici fondamentali, assumendo come principio base il rispetto della vita, della libertà e della dignità della persona.


Contatti: Partnership:
Privacy Policy
Questo spazio propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione medica ed in nessun caso si sostituiscono alla visita con il proprio medico curante. Questo spazio riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico poiché solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Quanto riportato costituisce solamente una guida informativa sulla conoscenza da me acquisita in qualità di Naturopata e in piena conformità con la Legge 4/2013. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare il proprio medico curante.