Consulenze sulla Prevenzione e sul Mantenimento della Salute Naturale
Domenico Ponticelli
NATUROPATA

L'unica cosa che chiedevo ad un malato era che avesse fiducia in me come io cercavo di aver fiducia nella fonte dei miei poteri "miracolosi".

[Gesù Cristo]

27/04/2024

  Home   Su di me   Consulenza   Recensioni   Test Zang-fu
Zang
Cuore
Reni
Milza/Pancreas
Fegato
Polmoni
Fu
Tenue
Vescica
Stomaco
Colecisti
Colon
  Archivio Post   Uso della Cannabis   Area Riservata

La Natura Vince Sempre

A chi in questi giorni è rimasto sorpreso e affascinato dalla risposta della natura su scala mondiale alla nostra reclusione forzata, vorrei condividere un pensiero a riguardo. I botanici in realtà lo sanno da sempre. Durante la lettura di uno degli scritti di Stefano Mancuso, neurobiologo di tutto rispetto, rimasi affascinato riguardo una pubblicazione che ha molto a che fare con il filone Darwiniano ed ha risuonato così tanto in me da portarmi a riflettere. Spero vivamente lo faccia con tutti. Se domani le piante dovessero scomparire dalla Terra, la vita dell'uomo durerebbe poche settimane, forse qualche mese, non di più. In pochissimo tempo le forme animali di vita superiore scomparirebbero dal Pianeta. Se al contrario a scomparire dovessimo essere noi, nel giro di pochi anni le piante riprenderebbero possesso di tutto il territorio in precedenza sottratto all'ambito naturale e, in poco più di un secolo, ogni segno della nostra millenaria civiltà sarebbe coperto dal verde. Potrebbe forse bastare questo a darci la misura della diversa importanza relativa,in termini biologici, delle piante e dell'uomo. Questo dovrebbe portarci a riflettere e a consapevolizzare il fatto che siamo solamente ospiti di Madre Terra e che dovremmo ringraziarla ogni giorno per la sua ospitalità. Il modo in cui l'abbiamo sempre trattata invece ci sta portando verso un punto di non ritorno. Siamo proprio sicuri che la nostra sete di sentirci a fare Dio ci porterà verso l'evoluzione della specie? o al contrario ci porterà, come chi prima di noi, verso l'estinzione di massa? Personalmente porto ancora una ferita dentro di me per ciò che è stato fatto all'Australia, una ferita così grande da farmi sentire indegno, in quanto essere umano, di aver avuto il privilegio di stare su questo bellissimo pianeta. Ma come sempre le forze equilibratrici universali fanno la loro parte e, nonostante il danno notevole, la vegetazione, spinta dalla voglia di rinascere, ha ripreso a popolare uno dei polmoni più grandi del pianeta. Prendiamo esempio. La nostra voglia di vivere e il rispetto della vita in se è direttamente proporzionale al modo in cui Madre Natura ci risponde perché come dico sempre, alla fine la natura vince sempre.


Contatti: Partnership:
Privacy Policy
Questo spazio propone contenuti a solo scopo informativo. In nessun caso tali informazioni costituiscono prescrizione medica ed in nessun caso si sostituiscono alla visita con il proprio medico curante. Questo spazio riporta informazioni che non intendono sostituire una diagnosi o consigli del medico poiché solo il medico può stilare qualsiasi prescrizione e dare indicazione terapeutica. Quanto riportato costituisce solamente una guida informativa sulla conoscenza da me acquisita in qualità di Naturopata e in piena conformità con la Legge 4/2013. In caso di patologie, disturbi o allergie è sempre bene consultare il proprio medico curante.